Biglietti per la nascita decorati con il cartone delle uova



In uno di questi rari giorni di sole, mentre camminavamo per arrivare al fiume, io e mio figlio abbiamo visto un palloncino a forma di cuore volare sopra le case. Un momento di poesia improvvisa, tanto che non ho fatto in tempo a prendere la macchina fotografica...

These are my first trials illustrating with the carton of the egg boxes. I made two cards to celebrate a birth, with a heart-shaped balloon flying over the houses. Let me know what you think about it!


…così, quando ho pensato di illustrare un biglietto adatto a celebrare un bambino che arriva in una casa, mi è venuta in mente proprio quell’immagine lì, di un palloncino a forma di cuore che vola. Certo, in realtà andrebbe bene per tantissime cose…


So cosa vi state chiedendo: sì, ho illustrato davvero i biglietti con pezzi di cartone ritagliati dalle scatole delle uova. Vi ringrazio per i complimenti ai miei tentativi di ieri, siete state molto carine. Se devo essere sincera questo materiale mi sta piacendo tantissimo, sopratutto se usato ‘piatto’, così. Fatemi sapere che ne pensate. Ho in mente ancora tanti biglietti! Certo, a essere pignoli la prossima volta il filo del palloncino sarà fatto a matita, e non con la penna stilografica: mi sembra troppo ‘forte’.

E guarda che buffo: mio figlio ha trovato le casette che asciugavano (strano che non si fosse accorto del resto, nei giorni passati!). Ha voluto gli acquarelli e lui, che di solito va dritto al nero, al viola, al blu, ha fatto questo disegno…


…non è affascinante vedere come anche i bambini trovino all’esterno la loro ispirazione?

Labels: , , , , , ,